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Funzionigramma A. S. 2019/2020

FUNZIONIGRAMMA A. S. 2019/2020

Prot. n. 3892/1.1.h del 20 Settembre 2019

Staff del ds, ai sensi della legge 107/2015, comma 83.

n. unità 8

 

Scolarici Loredana

Tipologia di incarico: Collaboratore. Sede Centrale ITI.

Ambito: Organizzativo. Didattica e incarichi specialistici. Per la sede operativa, in caso di necessità, anche presso IPSEOA 

Attività

·         Sostituire il Ds durante le assenze dal servizio, compreso il periodo estivo, con pianificazione, ovvero, qualora sia impedito per motivi istituzionali, malattia, ferie, permessi con delega alla firma degli atti per i quali non sia prevista la valutazione discrezionale e di responsabilità diretta;

·         predisporre le sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità;

·         coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), in raccordo con altra unità di collaboratore;

·         facilitare il rapporto con le famiglie;

·         supportare le azioni dello staff del ds e di tutto il personale con incarichi specifici;

·         partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale;

·         supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari;

·         coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe;

·         predisporre i controlli ed acquisizione documentale della didattica;

·         coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, curando l’archiviazione documentale;

·         curare la gestione dei registri dei verbali dei consigli di classe;

·         curare la gestione dei registri on line;

·         curare l’archiviazione della documentazione delle attività del Fis, Fse e Fesr;

·         presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds;

·         garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane, in caso di necessità;

·         supportare il ds nella formazione delle classi e nella predisposizione degli organici;

·         collaborare in forma proficua con il dsga e ata;

·         predisporre ogni forma di collaborazione durante gli esami di Stato;

·         partecipare ai lavori  per acquisti, affidamento servizi, carico e scarico beni e collaudi attrezzature;

·         assolvere la funzione di preposto alla sicurezza;

·         presenziare a riunioni esterne, in caso di necessità.

Compiti ulteriori: coordinare le candidature per le progettazioni integrate: FSE, FESR o altre iniziative con enti esterni  e MIUR;

·         istruire le prove invalsi nazionali con l’indire (classi II e V);

·         partecipare alle azioni della commissione RAV;

·         organizzare le prove parallele, simulate invalsi (cl II e V);

·         realizzare i controlli dei percorsi di potenziamento;

·         supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non;

·         coordinare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione;

·         curare la documentazione del Comitato dei dipartimenti disciplinari.

·         organizzare gli eventi

Pone Paolo

Tipologia di incarico: Collaboratore. Ambito: Organizzativo. Didattica e incarichi specialistici di tipo tecnologico comunicativo.

  • Sostituire il Ds durante le assenze dal servizio, compreso il periodo estivo, con pianificazione, ovvero, qualora sia impedito per motivi istituzionali, malattia, ferie, permessi con delega alla firma degli atti per i quali non sia prevista la valutazione discrezionale e di responsabilità diretta;
  • predisporre le sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità;
  • coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), presso le due sedi, in raccordo con altre unità di collaboratore;
  • facilitare il rapporto con le famiglie;
  • supportare le azioni dello staff del ds e di tutto il personale con incarichi specifici;partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale;
  • supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari;
  • coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe;
  • predisporre i controlli ed acquisizione documentale della didattica;
  • coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, curando l’archiviazione documentale;
  • curare la gestione dei registri dei verbali dei consigli di classe;
  • curare la gestione dei registri on line;
  • curare la documentazione del registro del collegio docenti in caso di assenza di altro collaboratore del ds;
  • curare l’archiviazione della documentazione delle attività del Fis, Fse e Fesr;
  • presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds;
  • garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane, in caso di necessità;
  • supportare il ds nella formazione delle classi e nella predisposizione degli organici;
  • collaborare in forma proficua con il dsga e ata;
  • predisporre ogni forma di collaborazione durante gli esami di Stato;
  • partecipare ai lavori- su specifica nomina in itinere – per acquisti, affidamento servizi, carico e scarico beni e collaudi attrezzature; assolvere la funzione di preposto alla sicurezza;
  • presenziare a riunioni esterne, in caso di necessità.
  • partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme;
  • realizzare i controlli dei percorsi di potenziamento;
  • coordinare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione;
  • curare la documentazione del Comitato dei dipartimenti disciplinari.
  • Compiti ulteriori: coordinare le candidature per le progettazioni integrate: FSE, FESR o altre iniziative con enti esterni e MIUR, coordinamento dei presidi tematici, PCTO (ex asl);
  • leggere le prove invalsi nazionali (classi II e V);
  • organizzare le prove parallele, simulate invalsi (cl II e V);
  • supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non;
  • animatore digitale
  • organizzare gli eventi

Rossi Gabriella

Tipologia di incarico: Responsabile sede IPSEOA e dell’area organizzativa e progettuale della didattica ordinaria ed integrata, con funzioni di coordinamento delle attività PCTO (ex) ASL Sede: Centrale/Succursale.

Ambito: referente della sede IPSEOA con anche incarico specialistico “area progettazione didattica innovativa ed integrata, con funzioni di coordinamento delle attività ASL ITI e IPSEOA

Compiti ordinari presso IPSEOA:

  • predisporre le sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità;
  • coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate);
  • facilitare il rapporto con le famiglie;
  • supportare le azioni dei collaboratori del ds;
  • partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale;
  • supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari;
  • coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, con controlli e consegna ai collaboratori del ds;
  • presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds o in assenza dei collaboratori del ds;
  • garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane in caso di necessità;
  • collaborare in forma proficua con il dsga e ata;
  • assolvere la funzione di preposto alla sicurezza.
  • partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme

coordinare i percorsi di potenziamento, con specifico monitoraggio;

·         supportare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione;

Incarichi specialistici

·         elaborare le candidature per le progettazioni integrate: FSE o altre iniziative con enti esterni; coordinare tutti presidi tematici esistenti nell’Istituto;

·         coordinare il team, appositamente nominato, per la facilitazione delle attività di alternanza scuola lavoro – IPSEOA e ITI: progettazione modulare, convenzioni, monitoraggi, attestazioni, patti formativi;

·         supportare l’organizzazione delle prove parallele, simulate invalsi (cl II e V),

·         coordinare le procedure per la qualifica professionale;

supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non;

facilitare le azioni del Comitato dei dipartimenti disciplinari.

organizzare gli eventi

Staff del ds, ai sensi della legge 107/2015, comma 83

Strazzullo Luciano

Tipologia di incarico: Responsabile area organizzativa e progettuale della didattica ordinaria e integrata. Supporto funzionalità orario e organici. Ambito: incarichi specialistici area progettazione didattica.  Sede: Centrale e Succursale.

·         supportare i collaboratori del ds nelle azioni emergenziali (sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità, su indicazione dei collaboratori del ds), rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), presso sede centrale; partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale;

·         supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti inerenti la progettualità ordinaria ed integrata anche delle funzioni strumentali;

·         garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane in caso di necessità;

·         collaborare in forma proficua con il dsga e ata;

·         assolvere la funzione di preposto alla sicurezza, sede centrale;

·         studiare, analizzare le esigenze ordinarie ed atipiche dei singoli indirizzi di studio, con predisposizione di proposte per gli organici di tutto il personale – docente ed ata – ;

·         allestire l’orario didattico ordinario e non, nel rispetto dei criteri del ds; monitorare in itinere l’efficacia e l’efficienza degli orari di attività ordinaria e non; supportare le candidature per le progettazioni integrate: FSE e FESR o altre iniziative con enti esterni;

·         supportare la funzionalità organizzativa dei presidi tematici esistenti nell’Istituto; supportare il team, appositamente nominato, coinvolto nelle attività di PCTO – IPSEOA e ITI;

·         supportare le azioni delle funzioni strumentali;

·         partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme;

·         supportare l’organizzazione delle prove parallele, simulate invalsi (cl II e V);

·         coordinare l’efficacia organizzativa dei percorsi di potenziamento, con specifico monitoraggio; supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non; supportare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione;

·         supportare le azioni del Comitato dei dipartimenti disciplinari, nell’ambito dei compiti e funzioni.

·         organizzare gli eventi

Sede ITI: Cascella Anna (Inform. /Telec) /Guarino Alessandro (Mecc. /Energia/Elettrotecnica/ Elettronica

SEDE IPSEOA: Nunziata S..

Tipologia di incarico: Responsabili area organizzativa e progettuale esecutiva

Percorsi PCTO (ex ASL)

Partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS e del coordinatore percorsi di PCTO, individuando la pianificazione annuale, con la realizzazione della progettazione modulare dei percorsi specifici per indirizzo; monitorare i percorsi documentando i risultati su appositi quadri sinottici; supportare i docenti coordinatori delle classi per l’inserimento dell’attività e delle presenze riguardanti dei percorsi PCTO ( ex asl); supportare il responsabile coordinatore dei PCTO e l’’allestimento dei monitoraggi nazionali e dell’istituto; elaborare i moduli didattici, compresi quelli riguardanti la sicurezza; predisporre le attestazioni finali; collaborare in forma proficua con l’Ufficio di Segreteria; fornire i dati alla commissione RAV; documentare con schede tecniche, foto, video ed elaborati.

Cicala Maria Concetta

Tipologia di incarico: Responsabile del funzionamento operativo del GLI e PAI. Sede: Centrale e Succursale. Ambito inclusione degli studenti con diversa abilità. 

Partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS; monitorare i percorsi degli alunni D.A., DSA ed eventuali BES, documentando i risultati su appositi quadri sinottici; supportare i docenti di sostegno nelle procedure per l’allestimento del PEI, PEP, CHECK LIST; acquisire dati utili per l’allestimento  dei monitoraggi  di Istituto e Nazionali; predisporre le certificazioni delle competenze; collaborare in forma proficua con l’Ufficio di Segreteria; fornire i dati alla commissione RAV; curare la documentazione relativa agli alunni in situazione di diversa abilità; catalogare, curare, organizzare l’utilizzo dei materiali e sussidi didattici della scuola; partecipare agli incontri di verifica, con gli operatori sanitari; informare e tenere informati, i docenti di sostegno e non, sugli argomenti trattati nei vari incontri partecipati e sulle novità specifiche. organizzare gli eventi.

 

FUNZIONI STRUMENTALI

Tip. di incarico

Nominativo e n. unità

Attività

Funzioni strumentali

 

 

Area PTOF

Colombrino G.

Revisiona e aggiorna il P.T.O.F. (approvato nel rispetto dell’atto di indirizzo del ds), in raccordo con i coordinatori dei dipartimenti e con la  funzione strumentale area sostegno ai docenti; predispone la valutazione del processo del P.T.O.F., acquisendo i dati dai componenti del funzionigramma d’Istituto; predispone la redazione del RAV e del P.D.M.,  su indicazione del ds e in raccordo con lo staff e con le funzioni strumentali; elabora modulistica per i piani didattici e relazioni finali.

Area sostegno ai docenti

Reggio C.

Area Sostegno ai docenti: predispone le procedure per la facilitazione delle attività di formazione dei docenti; sostiene i docenti nelle operazioni di inserimento documentale nel registro on line, in raccordo con i responsabili della gestione reti; predispone gli esiti delle prove parallele, simulate INVALSI, classi II, esami di Stato – prova multidisciplinari – ; collabora con lo staff per le azioni organizzative per la realizzazione delle prove parallele; predispone il monitoraggio e realizza la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente docente ed ata; predispone le procedure di consegna e ritiro i libri di testo ai docenti; raccoglie i dati utili ai monitoraggi del RAV. Monitora i test in ingresso delle classi I

Area Sostegno

agli studenti

e

Area didattica

per il miglioramento del successo scolastico

Sabbatino

(ITI)

 

Picarella

(IPSEOA, con anche il supporto alle attività del referente di sede) 

Area Educazioni Trasversali e promozione della genitorialità coordina e promuove l’educazione alla salute, stradale, alla legalità, alla pace, solidarietà, con monitoraggio della ricaduta degli interventi; promuove la partecipazione attiva dei genitori alla vita della scuola e agli incontri scuola/famiglia, con monitoraggio del trend della partecipazione stessa; acquisisce i bisogni delle famiglie; predispone il monitoraggio e la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente genitori. Area Sostegno agli Studenti: predispone le attività di orientamento e riorientamento in entrata ed in uscita; predispone e promuove le attività studentesche (comitato, consulta, assemblee); promuove le iniziative sulla prevenzione del disagio; promuove le iniziative di inclusione; facilita la partecipazione studentesca ai concorsi creativi; predispone le procedure per il comodato d’uso dei testi in uso e di utilizzo della biblioteca interna; predispone il monitoraggio e realizza la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente studentesca.

Controllo istruttoria progetti extracurriculari con risorse FIS. Monitora i progetti extracurriculari ed europei, con la registrazione della ricaduta degli interventi.

Area comune

 

Area didattica

per il miglioramento del successo scolastico

 

Monitora le variabili della dispersione scolastica, con rapporto sistematico dei dati, predisponendo, su indicazione del ds, gli interventi per favorire il miglioramento del profitto, la diminuzione dei non ammessi alle classi successive e il miglioramento del tasso di dispersione scolastica;

Acquisizione e controllo tecnico dei piani didattici e delle relazioni finali. monitorando la coerenza con il P.T.O.F. e con quanto predisposto nel P.D.M.

Individua esperienze di didattica innovativa o elaborati di eccellenza, allestendo formati da far inserire sulla homepage del sito della scuola.

Monitora le attività di educazione civica organizzare gli eventi.

Totale

4

 

 

REFERENTI E COMMISSIONI

Tipologia di incarico e sede operativa

Nominativo

 e n. unità

Attività

Patente ECDL

Capasso F.

Facilitare i percorsi sulle abilità informatiche e allestimento delle procedure per conseguire le certificazioni. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi.

Visite guidate e viaggio di Istruzione

Cascella A.- Guarino A

Realizzare l’istruttoria tecnica, comprensiva delle azioni di concertazione con le strutture da visitare; collaborare con l’area  amministrativa per le istruttorie specifiche; aggiornare, eventualmente,  i criteri e il regolamento; acquisire dai coordinatori di classe  le proposte complete del periodo e delle date di realizzazione; definire il quadro sinottico delle proposte fattibili, con indicazioni delle spese per la socializzazione ai genitori e agli studenti; determinare l’organizzazione di acquisizione documentale, presso i coordinatori di classe: emozioni scritte, video e foto. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi

Archiviazione documentale dei compiti in classe

Di Maio – Caprio

Attivare le procedure di archiviazione nel rispetto dei criteri ministeriali e della delibera del C.I. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi

Educazione alla cittadinanza e alla pari opportunità

 

Bullismo e Cyberrbullismo

Sabbatino C /Picarella

Promuovere i percorsi mirati anche in collaborazione con enti esterni. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi con enti esterni.

 

 

Promuovere attività di prevenzione anche con enti esterni. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi

 

Lingue comunitarie

Daddio

Promuovere progetti nazionali e non, con facilitazione di accesso per gli studenti e docenti e facilitazioni al conseguimento di certificazioni. 

Progettazione FESR e assistenza tecnica funzionalità PC e Lim e gestione reti

Romano G.

Acquisire le necessità dell’Istituto e formulare candidature. Intervenire su apparati informatici nel rispetto delle competenze dichiarate.

Progettazione eventi IPSEOA

 

IPSEOA:

Nunziata e De Lucia R.

Pianificare le procedure specifiche per ogni singolo evento. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi, con produzione documentale utile alla socializzazione sul sito.

Totale

11  unità

 

 

Coordinatori dei dipartimenti ed ambiti disciplinari

 Promuovono  i processi di responsabilità condivisa nell’ambito della didattica innovativa; coordinano gli incontri dedicati: didattica per competenze, valutazione degli apprendimenti in ordine alle conoscenze, abilità e competenze e le metodologie innovative; forniscono  i dati di ricaduta delle azioni alla funzione strumentale – sostegno ai docenti- , per il RAV; coordinano i lavori degli incontri dedicati, elaborando documenti nel rispetto della modulistica interna; predispongono l’individuazione delle  prove parallele, simulate INVALSI, esami di Stato III prova; approfondiscono i risultati delle prove di cui sopra, con il coordinamento della funzione strumentale, sostegno ai docenti; formulano proposte per la formazione docenti; facilitano le operazioni di autovalutazione di istituto.

Nominativi e

n. unità

Istruzione

Dipartimento

Picarella A.

IPSEOA

triennio

Umanistico: Lettere/Diritto e Tecniche Amministrative, Religione, Comunicazione- Ed Civica. Civica

Trotta

IPSEOA

biennio

Umanistico: Lettere/Diritto, Religione, Geografia, – Ed Civica. Civica

Miranda

IPSEOA –

Matematico

Daddio

IPSEOA

Lingue

SODANO Em- Sorrentino  

IPSEOA

Scientifico: Scienze integrate Scienze degli alimenti, Ed. Fisica- Tic

Nunziata/ De Lucia

IPSEOA

Tecnico: Enogastronomia, accoglienza Turistica, Sala e Vendita

Sabbatino.

ITI biennio

Umanistico: Lettere, Diritto, Religione, Geografia – Ed. civica

Spiniello R

ITI triennio

Umanistico: Lettere, Religione, Ed. civica

Colombrino

ITI biennio + triennio

Matematico

Graziano 

ITI biennio + triennio

Lingue

Reggio

ITI

Scientifico: Chimica, Disegno, Fisica, Scienze e Biologia, Ed. Fisica

Capasso F. e Capasso Francesca

ITI

Tecnico: Meccanica, Informatica,

Telecomunicazione, Elettronica, Elettrotecnica, Agraria

Ebrezza

ITI

Sostegno

Totale  n. 16

 

 

 

Team per lo svolgimento delle azioni di autovalutazione d’Istituto (RAV)

ai sensi della Direttiva n. 11 del 18 Settembre 2014 e successive integrazioni

Tipologia di componenti e n. unità

Nominativo

Annotazioni

Dirigente Scolastico

Carfora Eugenia

1.     il team è tenuto alla formazione continua, garantendo la collaborazione funzionale alle azioni;

2.     il team è tenuto all’approfondimento della circolare n. 47 del 21 Ottobre 2014 e successive integrazioni, con il rispetto delle scadenze;

3.     il team totale o parziale si riunirà in forma settimanale e tutte le volte che si renderà necessario realizzare approfondimenti, specie in prossimità delle scadenze e adempimenti;

4.     abilitazione ad inserire i dati nelle piattaforme: docente Pone Paolo, con il supporto, del dsga e dell’Ass. Amministrativa De Simone A;

5.     raccolta dati: funzione strumentale Colombrino, con la collaborazione delle funzioni strumentali e con il supporto dello staff  del ds;

6.     non sono previsti incentivi, in quanto rientranti nei compiti già assegnati in specifici incarichi e nei compiti istituzionali.

DSGA

Mautone Federico

Assistenti Amministrativi

De Simone Angela – D’Avanzo Maria

Assistenti Tecnici

Capriglione Carmine – Aldieri Anna

Collaboratori del ds

Pone Paolo e Scolarici Loredana

Componenti di staff organizzazione didattica ordinaria e straordinaria compresa l’alternanza scuola lavoro

Rossi Gabriella – Strazzullo Luciano

Funzioni Strumentali

Colombrino Giovanna, Reggio Carmen, Picarealla Anna Maria e Sabbatino Concetta  

Rappresentanza del team progettuale PCTO (ex asl) scuola lavoro

Cascella Anna, Guarino Alessandro, Nunziata

Responsabile GLI e GLH

Ebrezza e Cicala

Totale n. 19

 

 

Tutti i referenti e i componenti di commissioni, saranno consultati per riferire sui dati della ricaduta delle  azioni 

 

 

TEAM PNSD

Tipo incarico e n. unità

Nominativi

 

Attività

Animatore digitale 

Pone Paolo

Promuove l’utilizzo delle tecnologie e coordinamento del team.

PNSD: team formato (9)

Scolarici, Rossi G, D’Angelo, Capasso F, Colombrino, Tardi, Strazzullo, Cascella, Romano G.

 

Sostiene i docenti nell’utilizzo delle tecnologie, con il veicolo delle competenze con il supporto dell’animatore digitale.

 

Coordinatori di classe ITI

Funzioni e Compiti: interventi nei confronti degli Studenti; Interventi nei confronti dei docenti; interventi nei confronti delle famiglie degli studenti; coordinamento dell’attività di somministrazione dei test d’ingresso, di uscita e delle simulazioni delle prove anche in vista degli Esami di Stato; raccordo con i Collaboratori e lo staff del DS e le funzioni strumentali; raccordo con i componenti la commissione e i referenti delle visite guidate e il viaggio di istruzione

 

CLASSE

CORSO

ARTICOLAZIONE

DISCIPLINA

DOCENTE

1

1A1

Meccanica e Meccatronica

Biennio comune

CHI

REGGIO

2

1A2

Meccanica e Meccatronica

Biennio comune

MAT

SCOLARICI

3

1A3

Meccanica e Meccatronica

Biennio comune

TIC

 CASCELLA

4

2A

Meccanica e Meccatronica

Biennio comune

SOST

EBBREZZA

5

3A

Meccanica e Meccatronica

Meccatronica

MECC

GUIDA

6

4A

Meccanica e Meccatronica

Meccatronica

  MAT

 CAPRIO

7

5A

Meccanica e Meccatronica

Meccatronica/Energia

ITA

PANICO

8

1BC

Elettronica e Elettrotecnica

Biennio comune

FIS

BIASIUCCI

9

2BC

Elettronica e Elettrotecnica

Biennio comune

MAT

DI MAIO

10

3B

Elettronica e Elettrotecnica

Elettrotecnica

ELE

GUARINO

11

4B

Elettronica e Elettrotecnica

Elettrotecnica

ELE

CACCAVALE

12

5B

Elettronica e Elettrotecnica

Elettrotecnica/Elettronica

ELE

 STRAZZULLO

13

1DE1

Informatica e Telecomunicazioni

Biennio comune

DIR

D’ANGELO

14

2DE1

Informatica e Telecomunicazioni

Biennio comune

MAT

PALMIERI

15

3D1

Informatica e Telecomunicazioni

Informatica

ITA

 MIUCCIO

16

3D2

Informatica e Telecomunicazioni

Informatica

MAT

COLOMBRINO

17

4D

Informatica e Telecomunicazioni

Informatica

INF

CRISCI

18

5D

Informatica e Telecomunicazioni

Informatica

INF

 MAZZUCCHI

19

1DE2

Informatica e Telecomunicazioni

Biennio comune

ING

CANGIANIELLO

20

2DE2

Informatica e Telecomunicazioni

Biennio comune

MAT

ROSSI A.

21

3E

Informatica e Telecomunicazioni

Telecomunicazioni

ELE

CAPASSO Fo

22

4E

Informatica e Telecomunicazioni

Telecomunicazioni

ITA

SPINIELLO R.

23

5E

Informatica e Telecomunicazioni

Telecomunicazioni

ELE

ESPOSITO

24

1DE3

Informatica e Telecomunicazioni

Biennio comune

BIO

SORRENTINO

25

2DE3

Informatica e Telecomunicazioni

Biennio comune

DIS

IAZZETTA

26

1G

Agraria

Biennio comune

MAT

DI BENEDETTO

27

2G

Agraria

Biennio comune

CHI

CORSALE

28

3G

Agraria

Produzione e Trasformazione

ITA

SABBATINO

 

Coordinatori di classe IPSEOA

Funzioni e Compiti: interventi nei confronti degli Studenti; Interventi nei confronti dei docenti; interventi nei confronti delle famiglie degli studenti; coordinamento dell’attività di somministrazione dei test d’ingresso, di uscita e delle simulazioni delle prove anche in vista degli Esami di Stato; raccordo con i Collaboratori e lo staff del DS e le funzioni strumentali; raccordo con i componenti la commissione e i referenti delle visite guidate e il viaggio di istruzione

 

CLASSE

CORSO

ARTICOLAZIONE

DISCIPLINA

DOCENTE

Attività plus

1

1F1

IPSEOA

Biennio comune

DIR

GALLONE

PFI

2

1F2

IPSEOA

Biennio comune

SA

D’AVANZO I

Agg. PFI

3

1F3

IPSEOA

Biennio comune

SALA

SERREDI

PFI

4

1F4

IPSEOA

Biennio comune

MAT

MIRANDA

PFI

5

1F5

IPSEOA

Biennio comune

SOST

ROSSI G.

PFI

6

1F6

IPSEOA

Biennio comune

CHI

CANCIELLO

PFI

7

2F1

IPSEOA

Biennio comune

Acc. Turistica

MANZI R.

Agg. PFI

8

2F2

IPSEOA

Biennio comune

MAT

NUZZO

Agg. PFI

9

2F3

IPSEOA

Biennio comune

ING

PALELLA

Agg. PFI

10

2F4

IPSEOA

Biennio comune

ING

IANNUCCI

Agg. PFI

11

2F5

IPSEOA

Biennio comune

ITA

ROMANO R.

Agg. PFI

12

3F1a

IPSEOA

Enogastronomia, cucina

SCA

DELLA MEDAGLIA

 

13

3F1b

IPSEOA

Enogastronomia, cucina

FRA

DE DONATO

 

14

3F2

IPSEOA

SALA e vendita

SALA

DE LUCIA

 

15

3F3

IPSEOA

Accoglienza Turistica

Acc. Turistica

SODANO G.

 

16

4F1a

IPSEOA

Enogastronomia, cucina

ITA

PARISI M.

 

17

4F1b

IPSEOA

Enogastronomia, cucina

SCA

DE FRANCHIS

 

18

4F2

IPSEOA

SALA e vendita

MAT

VITALE

 

19

4F3

IPSEOA

Accoglienza Turistica

ITA

AMBROSINO

 

20

5F1

IPSEOA

Enogastronomia, cucina

CUCINA

NUNZIATA

 

21

5F2

IPSEOA

SALA e vendita

ITA

PICARELLA

 

22

5F3

IPSEOA

Acc. Turistica

ITA

FUSCO

 

Circolare di riferimento prot. 3892 del 20 settembre 2019

                                                                                                                           Il Dirigente Scolastico

f.to prof.ssa Eugenia Carfora

                                                                               firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,
comma 2 del D.L.n. 39/1993

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