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Funzionigramma 2017/2018

FUNZIONIGRAMMA A. S. 2017/2018

Staff del ds, ai sensi della legge 107/2015, comma 83. n. unità 10
Tipologia di incarico: Collaboratore. Sede Centrale ITI. Nominativo: Scolarici Loredana. Ambito: Organizzativo. Didattica e incarichi specialistici. Per la sede operativa, in caso di necessità, anche presso IPSEOA.
Attività
Sostituire il Ds durante le assenze dal servizio, compreso il periodo estivo, con pianificazione, ovvero, qualora sia impedito per motivi istituzionali, malattia, ferie, permessi con delega alla firma degli atti per i quali non sia prevista la valutazione discrezionale e di responsabilità diretta; predisporre le  sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità; coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), presso le due sedi, in raccordo con altra unità di collaboratore; facilitare il rapporto con le famiglie; supportare le azioni dello staff del ds e di tutto il personale con incarichi specifici; partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari; coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe; predisporre i controlli ed acquisizione documentale della didattica; coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, curando l’archiviazione documentale; curare la gestione dei registri dei verbali dei consigli di classe; curare la gestione dei registri on line; curare la documentazione del registro del collegio docenti; curare l’archiviazione della documentazione delle attività del Fis, Fse e Fesr; presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds; garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane, in caso di necessità; supportare il ds nella formazione delle classi e nella predisposizione degli organici; collaborare in forma proficua con il dsga e ata; predisporre ogni forma di collaborazione durante gli esami di Stato; partecipare ai lavori- su specifica nomina in itinere – per acquisti, affidamento servizi, carico e scarico beni e collaudi attrezzature; assolvere la funzione di preposto alla sicurezza; presenziare a riunioni esterne, in caso di necessità. Compiti ulteriori: coordinare le candidature per le progettazioni integrate: FSE, FESR o altre iniziative con enti esterni  e MIUR; istruire le prove invalsi nazionali con l’indire (classi II);partecipare alle azioni della commissione RAV; organizzare le prove parallele, simulate invalsi (cl II), simulate III prova esame di stato; realizzare i controlli dei percorsi di potenziamento; supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non; coordinare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione; curare la documentazione del Comitato dei dipartimenti disciplinari.
Tipologia di incarico: Collaboratore. Sede: Succursale IPSEOA. Nominativo: Pone Paolo. Ambito: Organizzativo. Didattica e incarichi specialistici di tipo tecnologico comunicativo. Per la sede operativa, in caso di necessità, anche presso ITI 
Sostituire il Ds durante le assenze dal servizio, compreso il periodo estivo, con pianificazione, ovvero, qualora sia impedito per motivi istituzionali, malattia, ferie, permessi con delega alla firma degli atti per i quali non sia prevista la valutazione discrezionale e di responsabilità diretta; predisporre le sostituzioni dei docenti , nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità; coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), presso le due sedi, in raccordo con altra unità di collaboratore; facilitare il rapporto con le famiglie; supportare le azioni dello staff del ds e di tutto il personale con incarichi specifici; partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari; coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe; predisporre i controlli ed acquisizione documentale della didattica; coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, curando l’archiviazione documentale; curare la gestione dei registri dei verbali dei consigli di classe; curare la gestione dei registri on line; curare la documentazione del registro del collegio  docenti in caso di assenza di altro collaboratore del ds; curare l’archiviazione della documentazione delle attività del Fis, Fse e Fesr; presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds; la presenza anche nelle ore pomeridiane, in caso di necessità; supportare il ds nella formazione delle classi e nella predisposizione degli organici;  in forma proficua con il dsga e ata; predisporre ogni forma di collaborazione durante gli esami di Stato; partecipare ai lavori- su specifica nomina in itinere – per acquisti, affidamento servizi, carico e scarico beni e collaudi attrezzature; assolvere la funzione di preposto alla sicurezza; presenziare a riunioni esterne, in caso di necessità. Compiti ulteriori: coordinare le candidature per le progettazioni integrate: FSE, FESR o altre iniziative con enti esterni  e MIUR, coordinamento dei presidi tematici, alternanza scuola lavoro; leggere le prove invalsi nazionali (classi II); partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme; organizzare le prove parallele, simulate invalsi (cl II), simulate III prova esame di stato; realizzare i controlli dei percorsi di potenziamento; supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non; coordinare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione; gestire il sito web  e il registro on line, con abbinamento classe /docente; gestire la rete  (sede succursale); curare la documentazione del Comitato dei dipartimenti disciplinari.
Tipologia di incarico: Responsabile area organizzativa e progettuale della didattica ordinaria ed integrata, con funzioni di coordinamento delle attività ASL e per il successo scolastico. Sede: Centrale/Succursale. Nominativo Rossi Gabriella. Ambito: incarichi specialistici area progettazione didattica innovativa.
Supportare i collaboratori del ds nelle azioni emergenziali (sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità, su indicazione dei collaboratori del ds),  rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), presso entrambe le sedi; partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti inerenti la progettualità ordinaria e integrata anche delle funzioni strumentali; garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane in caso di necessità; collaborare in forma proficua con il dsga e ata; assolvere la funzione di preposto alla sicurezza, sede centrale; elaborare le candidature per le progettazioni integrate: FSE o altre iniziative con enti esterni; coordinare tutti presidi tematici esistenti nell’Istituto; coordinare il team, appositamente nominato, per la facilitazione delle attività di alternanza scuola lavoro – IPSEOA e ITI: progettazione modulare, convenzioni, monitoraggi, attestazioni, patti formativi; coordinare i referenti specifici per il successo scolastico; partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme; supportare l’organizzazione delle  prove parallele, simulate invalsi (cl II), simulate III prova esame di stato; coordinare i percorsi di potenziamento, con specifico monitoraggio; supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non; supportare  le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione; facilitare le azioni del Comitato dei dipartimenti disciplinari.
Staff del ds, ai sensi della legge 107/2015, comma 83
Tipologia di incarico: Responsabile area organizzativa e progettuale della didattica ordinaria e integrata, Supporto funzionalità orario e organici Nominativo: Strazzullo Luciano. Ambito: incarichi specialistici area progettazione didattica efficace efficiente. Sede: Centrale e Succursale.
supportare i collaboratori del ds nelle azioni emergenziali (sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità, su indicazione dei collaboratori del ds),  rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), presso entrambe le sedi; partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti inerenti la progettualità ordinaria ed integrata anche delle funzioni strumentali; garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane in caso di necessità; collaborare in forma proficua con il dsga e ata; assolvere la funzione di preposto alla sicurezza, sede centrale; studiare, analizzare le esigenze ordinarie ed atipiche dei singoli indirizzi di studio, con predisposizione di proposte per gli organici di tutto il personale – docente ed ata – ; allestire l’orario didattico ordinario e non nel rispetto dei criteri del ds; monitorare in itinere l’efficacia e l’efficienza degli orari di attività ordinaria e non; supportare  le candidature per le progettazioni integrate: FSE e FESR  o altre iniziative con enti esterni; supportare la funzionalità organizzativa dei presidi tematici esistenti nell’Istituto supportare  il team, appositamente nominato, coinvolto nelle attività di alternanza scuola lavoro – IPSEOA e ITI; supportare le azioni delle  funzioni strumentali; partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme; supportare l’organizzazione delle  prove parallele, simulate invalsi (cl II), simulate III prova esame di stato; coordinare l’efficacia organizzativa dei percorsi di potenziamento, con specifico monitoraggio; supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non; supportare  le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione; supportare le azioni del Comitato dei dipartimenti disciplinari, nell’ambito dei compiti e funzioni.
Tipologia di incarico: Responsabili area organizzativa e progettuale esecutiva dell’alternanza scuola lavoro per tip di indirizzo. Sede: Centrale e Succursale. Nominativi: Capasso Francesco / Cascella Anna (Inform./Telec);  Guida Virginio/Guarino Alessandro (Mecc.//Energia/Elettrotecnica/ Elettronica. Di Domenico Cesario (Ipseoa). Ambito ASL.
Partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS e del coordinatore dell’alternanza scuola lavoro, individuando la pianificazione annuale, con la realizzazione della progettazione modulare dei percorsi specifici per indirizzo; monitorare i percorsi documentando i risultati su appositi quadri sinottici; supportare i docenti coordinatori delle classi per l’inserimento dell’attività e delle presenze riguardanti l’alternanza scuola lavoro; supportare il responsabile coordinatore dell’asl per l’’allestimento dei monitoraggi nazionali e dell’istituto; elaborare i moduli didattici, compresi quelli riguardanti la sicurezza; predisporre le attestazioni finali; collaborare in forma proficua con l’Ufficio di Segreteria; fornire i dati alla commissione RAV; documentare con schede tecniche, foto, video ed elaborati.
Tipologia di incarico: Responsabile del funzionamento operativo del GLI e PAI. Sede: Centrale e Succursale. Nominativo: Cicala Maria Concetta. Ambito inclusione degli studenti con diversa abilità.
Partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS; monitorare i percorsi degli alunni D.A., DSA ed eventuali BES, documentando i risultati su appositi quadri sinottici; supportare i docenti di sostegno nelle procedure per l’allestimento del PEI, PEP, CHECK LIST; acquisire dati utili per l’allestimento  dei monitoraggi  di Istituto e Nazionali; predisporre le certificazioni delle competenze; collaborare in forma proficua con l’Ufficio di Segreteria; fornire i dati alla commissione RAV; curare la documentazione relativa agli alunni in situazione di diversa abilità; catalogare, curare, organizzare l’utilizzo dei materiali e sussidi didattici della scuola; partecipare agli incontri di verifica, con gli operatori sanitari; informare e tenere informati, i docenti di sostegno e non, sugli argomenti trattati nei vari incontri partecipati e sulle novità specifiche.
FUNZIONI STRUMENTALI
Tip. di incarico Nominativo e n. unità Attività
Funzioni strumentali    
Area PTOF Colombrino G. Revisiona e aggiorna il P.T.O.F. (approvato nel rispetto dell’atto di indirizzo del ds), in raccordo con i coordinatori dei dipartimenti e con la  funzione strumentale area sostegno ai docenti; predispone la valutazione del processo del P.T.O.F., acquisendo i dati dai componenti del funzionigramma d’Istituto; predispone la redazione del RAV e del P.D.M.,  su indicazione del ds e in raccordo con lo staff e con le funzioni strumentali; elabora modulistica per i piani didattici e relazioni finali.
Area sostegno ai docenti Reggio C. Area Sostegno ai docenti: predispone le procedure per la facilitazione delle attività di formazione dei docenti; sostiene i docenti nelle operazioni di inserimento documentale nel registro on line, in raccordo con i responsabili della gestione reti; predispone i controlli sulla documentazione didattica inerente le prove parallele, simulate INVALSI, esami di Stato III prova e coordina la lettura dei risultati con i coordinatori dei dipartimenti e degli ambiti disciplinari; collabora con lo staff le azioni organizzative per la realizzazione delle prove parallele. Individua esperienze di didattica innovativa, facilitando la socializzazione; controlla i piani didattici, monitorando la coerenza con il P.T.O.F. e con quanto predisposto nel P.D.M. (in raccordo con i coordinatori dei dipartimenti o degli ambiti disciplinari); predispone il monitoraggio e realizza la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente docente ed ata; predispone le procedure di consegna e ritiro dei testi ai docenti; raccoglie i dati utili ai monitoraggi del RAV.
Area didattica

per il miglioramento del successo scolastico

Schettino R. Monitora le variabili della dispersione scolastica, con rapporto sistematico dei dati, predisponendo, su indicazione del ds, gli interventi per favorire il miglioramento del profitto, la diminuzione dei non ammessi alle classi successive e il miglioramento del tasso di dispersione scolastica; monitora i progetti extracurriculari ed europei, con la registrazione della ricaduta degli interventi; individua e raccoglie la produzione di elaborati di eccellenza da inserire sul sito.
Area Sostegno

agli studenti

D’Errico I. Area Educazioni Trasversali e promozione della genitorialità coordina e promuove l’educazione alla salute, stradale, alla legalità, alla pace, solidarietà, con monitoraggio della ricaduta degli interventi; promuove la partecipazione attiva dei genitori alla vita della scuola e agli incontri scuola/famiglia, con monitoraggio del trend della partecipazione stessa; acquisisce i bisogni delle famiglie; predispone il monitoraggio e la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente genitori. Area Sostegno agli Studenti: predispone le attività di orientamento e riorientamento in entrata ed in uscita; predispone e promuove le attività studentesche (comitato, consulta, assemblee); promuove le iniziative sulla prevenzione del disagio; promuove le iniziative di inclusione; facilita la partecipazione studentesca ai concorsi creativi; predispone le procedure per il comodato d’uso dei testi in uso e di utilizzo della biblioteca interna; predispone il monitoraggio e realizza la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente studentesca.
Totale 4  
REFERENTI E COMMISSIONI
Tipologia di incarico e sede operativa Nominativo

 e n. unità

Attività
Patente ECDL Capasso F. Facilitare i percorsi sulle abilità informatiche e allestimento delle procedure per conseguire le certificazioni. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi.
Visite guidate e viaggio di Istruzione Cascella A.

Guarino A

Realizzare l’istruttoria tecnica, comprensiva delle azioni di concertazione con le strutture da visitare; collaborare con l’area  amministrativa per le istruttorie specifiche; aggiornare, eventualmente,  i criteri e il regolamento; acquisire dai coordinatori di classe  le proposte complete del periodo e delle date di realizzazione; definire il quadro sinottico delle proposte fattibili, con indicazioni delle spese per la socializzazione ai genitori e agli studenti; determinare l’organizzazione di acquisizione documentale, presso i coordinatori di classe: emozioni scritte, video e foto. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi
Archiviazione documentale dei compiti in classe Di Maio

De Stefano

Attivare le procedure di archiviazione nel rispetto dei criteri ministeriali e della delibera del C.I. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi
Educazione alla cittadinanza e alla pari opportunità D’Angelo Promuovere i percorsi mirati anche in collaborazione con enti esterni. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi con enti esterni.

 

Bullismo e Cyberrbullismo Campajola Promuovere attività di prevenzione anche con enti esterni. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi

 

Progettazione FESR e assistenza  tecnica funzionalità PC e Lim Romano G. Acquisire le necessità dell’Istituto e formulare candidature. Intervenire su apparati informatici nel rispetto delle competenze dichiarate.
Lingue comunitarie Ripa S. Promuovere progetti nazionali e non, con facilitazione di accesso per gli studenti e docenti e facilitazioni al conseguimento di certificazioni.
Progettazione eventi D’Errico

Rossi

Varchetta

Pianificare le procedure specifiche per ogni singolo evento. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi, con produzione documentale utile alla socializzazione sul sito.

Specifica: organizzare, con un anticipo di almeno 7 gg; coordinare le azioni; acquisire le adesioni dalle singole classi; individuare a priori gli strumenti utili alla realizzazione degli eventi.

 

Totale 13 unità  
         
Coordinatori dei dipartimenti ed ambiti disciplinari
Nominativi e

n. unità

Istruzione Dipartimento Attività Calendario incontri operativi e attività primarie
Spiniello S. IPSEOA Umanistico: Lettere/Diritto e Tecniche Amministrative, Religione, Geografia, Comunicazione

Promuovono  i processi di responsabilità condivisa nell’ambito della didattica innovativa; coordinano gli incontri dedicati: didattica per competenze, valutazione degli apprendimenti in ordine alle conoscenze, abilità e competenze e le metodologie innovative; forniscono  i dati di ricaduta delle azioni alla funzione strumentale – sostegno ai docenti- , per il RAV; coordinano i lavori degli incontri dedicati, elaborando documenti nel rispetto della modulistica interna; predispongono l’individuazione delle  prove parallele, simulate INVALSI, esami di Stato III prova; approfondiscono i risultati delle prove di cui sopra, con il coordinamento della funzione strumentale, sostegno ai docenti; formulano proposte per la formazione docenti; facilitano le operazioni di autovalutazione di istituto.

 

Lunedì, 6 Novembre ore 14:30.

O.D.G: stato dell’arte delle conoscenze, competenze e metodologie adottate per gli studenti; allestimento della I prova parallela (italiano, matematica e inglese). Seguirà modulistica da acquisire sul sito, area didattica riservata; proposta per lo svolgimento della I prova simulata invalsi (cl II). Nota, produzione: verbale e prove parallele da inviare isfmorano@gmail.com a termine della seduta    

Mercoledì, 10 Gennaio 2018 ore 14:30.

O.D.G: stato dell’arte delle conoscenze, competenze e metodologie adottate per gli studenti; allestimento della II prova parallela (italiano, matematica e inglese); I simulazione III prova esami di stato. Note, produzione: verbale e prove parallele da inviare isfmorano@gmail.com a termine della seduta, (per la simulata esami di stato inviare entro 10 febbraio). Orientamento per la valutazione degli apprendimenti   

Martedì, 13 Marzo 2018 ore 14:30.

O.D.G: stato dell’arte delle conoscenze, competenze e metodologie adottate per gli studenti; allestimento della III prova parallela (italiano, matematica e inglese); II simulazione III prova esami di stato. Note, produzione: verbale e prove da inviare isfmorano@gmail.com a termine della seduta, (per la simulata esami di stato inviare entro 27 marzo); proposta per lo svolgimento della II prova simulata invalsi (cl II). Nota. Produzione: verbale e prove parallele da inviare isfmorano@gmail.com a termine della seduta 

Giovedì 7 Giugno 2018 ore 14:00

Verifica finale e Orientamento per la valutazione degli apprendimenti           

Schettino IPSEOA Matematico
Buoncervello IPSEOA Lingue
Sodano IPSEOA Scientifico: Chimica, Fisica, Scienze e Biologia, Scienze degli alimenti, Ed. Fisica
Di Domenico IPSEOA Tecnico: Enogastronomia, accoglienza Turistica, Sala e Vendita
Spiniello R. ITI Umanistico: Lettere, Diritto, Religione, Geografia
Palmieri ITI Matematico
Ripa ITI Lingue
Reggio ITI Scientifico: Chimica, Disegno, Fisica, Scienze e Biologia, Ed. Fisica
Capasso ITI Tecnico: Meccanica, Informatica,

Telecomunicazione, Elettronica, Elettrotecnica, Agraria

D’Errico ITI Sostegno
Totale n. 11        
Team per lo svolgimento delle azioni di autovalutazione d’Istituto

 (RAV)

ai sensi della Direttiva n. 11 del 18 Settembre 2014 e successive integrazioni (decreto nomina n.3336/1.1.h

 del 5 Ottobre 2017)

 

Tipologia di componenti e n. unità Nominativo Annotazioni
Dirigente Scolastico Carfora Eugenia 1.     il team è tenuto alla formazione continua, garantendo la collaborazione  funzionale alle azioni;

2.     il team è tenuto all’approfondimento della circolare n. 47 del 21 Ottobre 2014 e successive  integrazioni, con il rispetto delle scadenze;

3.     il team totale o parziale si riunirà in forma settimanale e  tutte le volte che si renderà necessario realizzare approfondimenti, specie in prossimità delle scadenze e adempimenti;

4.     abilitazione ad inserire i dati nelle piattaforme: docente Pone Paolo, con il supporto, del dsga e dell’Ass. Amministrativa De Simone A;

5.     raccolta dati: funzione strumentale Colombrino,  con la collaborazione delle  funzioni strumentali e con il supporto dello staff  del ds;

6.     non sono previsti incentivi, in quanto rientranti nei compiti già assegnati in specifici incarichi e nei compiti istituzionali.

DSGA Mautone Federico
Assistenti Amministrativi De Simone Angela – D’Avanzo Maria
Assistenti Tecnici Capriglione Carmine – Aldieri Anna
Collaboratori del ds Pone Paolo e Scolarici Loredana
Componenti di staff per il supporto della organizzazione didattica ordinaria e straordinaria compresa l’alternanza scuola lavoro Rossi Gabriella – Strazzullo Luciano
Funzioni Strumentali D’Errico Italia, Colombrino Giovanna, Reggio Carmen, Schettino Rossella
Rappresentanza del team progettuale alternanza scuola lavoro Cascella Anna, Guarino Alessandro, Guida Virginio
Responsabile GLI e GLH Cicala Maria Concetta
Totale n. 18    
Tutti i referenti e i componenti di commissioni, saranno consultati per riferire sui dati della ricaduta delle azioni.   
TEAM PNSD
Tipo incarico e n. unità Nominativi

 

Attività
Animatore digitale  Pone Promuove l’utilizzo delle tecnologie e coordinamento del team.
PNSD: team formato Scolarici, Rossi, Ripa, Limatola, D’Angelo, Capasso, Colombrino, Tardi, Varchetta, Strazzullo, Cascella, Romano G. Sostiene i docenti nell’utilizzo delle tecnologie, con i veicolo delle competenze con il supporto dell’animatore digitale.
Totale n. 13    

 

Coordinatori di classe n. 42 per il dettaglio dei compiti vedere incarichi n.  2996/1.1.h del 13/9/ 2017, con integrazione dei componenti con il decr.to integrato n. 3484/1.1.h del 17/10 2017
Nr cl CORSO DISCIPLINA Nominativo
1 1A1 Meccanica e Meccatronica ITA Panico Angela
2 1A2 Meccanica e Meccatronica ITA Iazzetta Giuseppe
3 2A1 Meccanica e Meccatronica MAT Caprio Raffaella
4 2A2 Meccanica e Meccatronica MAT Palmieri Giovanni
5 3A Meccanica e Meccatronica MECC Guida Virginio
6 4A Meccanica e Meccatronica Lettere  Iovinella Rosella
7 5A Meccanica e Meccatronica MECC D’Auria Francesco
8 1BC Elettronica e Elettrotecnica ITA Ambrosino Saveria
9 2BC Elettronica e Elettrotecnica MAT Di Maio Fiorella
10 3B Elettronica e Elettrotecnica ELE Pasquariello Mirella
11 4B Elettronica e Elettrotecnica ELE Militano Roberto
12 5BC Elettronica e Elettrotecnica ELE Strazzullo Luciano
13 1DE1 Informatica e Telecomunicazioni ITA Esposito Angelina
14 2DE1 Informatica e Telecomunicazioni MAT Colombrino Giovanna
15 3D Informatica e Telecomunicazioni INF Mazzone Diomede
16 4D Informatica e Telecomunicazioni INF  Cesaro Pietro Paolo
17 5D Informatica e Telecomunicazioni INF Campajola Laura
18 1DE2 Informatica e Telecomunicazioni ITA Spiniello Rita
19 2DE2 Informatica e Telecomunicazioni MAT Scolarici Loredana
20 3E Informatica e Telecomunicazioni ELN Esposito Domenico
21 4E Informatica e Telecomunicazioni ELN Capasso Francesco
22 5E Informatica e Telecomunicazioni ELN De Stefano Vincenzo
23 1DE3 Informatica e Telecomunicazioni ITA D’Urso Gina
24 1G Agraria ITA Sabbatino Concetta
Coordinatori di classe IPSEOA

per il dettaglio dei compiti vedere incarichi n.  2996/1.1.h del 13/9/ 2017, con integrazione dei componenti con il decr.to integrato n. 3484/1.1.h del 17/10 2017

1 1F1 IPSEOA ITA Piccolo Mariagrazia
2 5F IPSEOA ITA Spiniello Silvana
3 1F2 IPSEOA ITA Marcato Marianna
4 1F3 IPSEOA ITA Cuccaro Bernardino
5 1F4 IPSEOA ITA Passariello Maria
6 1F5 IPSEOA ITA Picarella Annamaria
7 1F6 IPSEOA Enog. Lamagna Alessandro
8 2F1 IPSEOA MAT Rossi Annamaria
9 2F2 IPSEOA MAT Pone Paolo
10 2F3 IPSEOA Enog Manzo Giuseppe
11 2F4 IPSEOA MAT De Cristofaro Maria
12 2F5 IPSEOA MAT Schettino Rossella
13 3F1 IPSEOA Enog Di Domenico Cesario
14 3F2 IPSEOA SALA Broda Felice
15 3F3 IPSEOA RICEV Franzese Pasquale
16 4F1 IPSEOA Dir e amm.tivo Russo Vincenzo
17 4F2 IPSEOA Sc Alim D’Avanzo Isabella
18 4F3 IPSEOA Dir.o. amm..tivo Carleo Cecilia
Funzioni e Compiti: interventi nei confronti degli Studenti; interventi nei confronti dei docenti; interventi nei confronti delle famiglie degli studenti; coordinamento dell’attività di somministrazione dei test d’ingresso, di uscita e delle simulazioni delle prove anche in vista degli Esami di Stato; raccordo con i Collaboratori e lo staff del DS e le funzioni strumentali; raccordo con i componenti la commissione e il referente delle visite guidate e il viaggio di istruzione.

 

           Il Dirigente Scolastico

        f.to prof.ssa Eugenia Carfora

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.n. 39/1993

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