Navigazione veloce
Home > La scuola > Organigramma 2016-2017

Organigramma 2016-2017

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Eugenia Carfora

  • Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Federico Mautone 

Collaboratori e fiduciari coordinatori di sede

 

  Tipologia di incarico Nominativo Sede operativa
1 Collaboratore con anche incarichi plus Pone P. Centrale / Succursale
2 Collaboratore con anche incarichi plus Scolarici L. Centrale / Succursale
3 Fiduciaria per indirizzo di studi: Informatica
Meccanica/Meccatronica /Energia
Rossi G.  
4 Fiduciario per indirizzo di studi:
elettronica/Elettrotecnica/Telecomunicazioni
Strazzullo L.  
5 Fiduciaria IPSEOA Spiniello S. Succursale

Team per lo svolgimento delle azioni utili all’autovalutazione  dell’Istituto. (Avviso n° 3377)

Componenti il Team

DS

Dsga

Assistenti

 Amministrativi

Funzioni Strumentali

Collaboratori

del ds

Fiduciari di sede e di indirizzo

Per consultazioni

Eugenia Carfora

Mautone 

Federico

Autiero Raffaela;

D’Avanzo Maria;

De Simone Angela;

Maietta Maria Paola

Colombrino Giovanna, area P.T.O.F;

Spiniello Rita, F.S. educazioni trasversali;

Guarino Alessandro, sostegno ai docenti;

Cascella Anna,

area studenti

Pone Paolo; 

 

Scolarici Loredana

Spiniello S. (Ipseoa)

Rossi Gabriella (I.T.I.)

Strazzullo Luciano (I.T.I.)

tutti i referenti inseriti nel funzionigramma

per anno scolastico

 

Note:

  1. il team è tenuto alla formazione e all’aggiornamento, garantendo la collaborazione funzionale alle azioni;
  2. il team è tenuto all’approfondimento della circolare n. 47 del 21 Ottobre 2014 e successive integrazioni, con il rispetto delle scadenze;
  3. il team si riunirà almeno una al mese e tutte le volte che si renderà necessario realizzare approfondimenti, specie in prossimità delle scadenze e adempimenti;
  4. abilitazione ad inserire i dati nelle piattaforme: docente Pone Paolo, con il supporto delle funzioni strumentali e fiduciari, del dsga e dell’Ass. Amministrativa De Simone A.;
  5. raccolta dati: l’intero team anche consultando i referenti di particolari incarichi utili all’autovalutazione;

non sono previsti incentivi, in quanto rientranti nei compiti già assegnati in specifici incarichi e nei compiti istituzionali.

 

Funzioni Strumentali

 

Area comune a tutte le funzioni strumentali:

  • Elaborare o rielaborare la sezione del piano triennale dell’offerta formativa (entro dicembre 2016), nel rispetto
    della legge 107/2015 e delle linee di indirizzo del ds. e dei risultati del RAV.

Area PTOF, Colombrino G.

  1. Predisporre l’acquisizione dei bisogni delle famiglie;
  2. Controllare i piani didattici e monitorarne la ricaduta;
  3. Pianificare la verifica e la valutazione dell’intero processo di realizzazione del PTOF;
  4. Aggiornare, eventualmente, i curricula dei singoli insegnamenti nel rispetto delle indicazioni ministeriali e seguire i docenti nella elaborazione;
  5. Valutazione ed autovalutazione delle azioni previste dal PTOF da integrare;
  6. Supporto alla progettazione di presidi tematici, laboratori tecnologici territoriali e di percorsi specifici di alternanza scuola/lavoro/stage con enti pubblici ed aziende;
  7. Coordinamento ed istruttoria prove parallele (iniziali,intermedie e finali; clasi I,II,III e IV);
  8. Dispersione scolastica;
  9. Lettura prove simulate esami di stato;
  10. Supporto alla elaborazione delle candidature per le progettazioni integrate: FSE, FESR o altre iniziative con enti esterni e MIUR, coordinamento dei presidi tematici, alternanza scuola lavoro.

Area Sostegno Docenti, Guarino A.

  1. Azioni di facilitazione delle attività di formazione dei docenti;
  2. Coordinamento progetti extracurriculari ed europei con la registrazione della ricaduta degli interventi;
  3. Supporto per la documentazione delle procedure di pianificazione della didattica e utilizzo delle lim;
  4. Facilitazione delle attività di alternanza scuola lavoro;
  5. Dispersione scolastica;
  6. Coordinamento dei percorsi sulla sicurezza destinati agli alunni;
  7. Coordinamento attività degli studenti, consulta, comitato studentesco, assemblee;
  8. Orientamento in entrata e in uscita;
  9. Coordinamento ed istruttoria prove parallele (iniziali, intermedie e finali, classi I,II,III e IV);

Area Educazioni trasversali, Spiniello R.

  1. Coordinamento delle attività di educazione Stradale;
  2. Coordinamento delle attività educazione alla Salute;
  3. Coordinamento partecipazione a concorsi promossi dal Miur e dalle diramazioni territoriali;
  4. Raccolta di saggi e di produzione didattica di eccellenza;
  5. Dispersione scolastica;
  6. Coordinamento delle attività per le tensioni valoriali;
  7. Supporto delle attività degli studenti;
  8. Coordinamento ed istruttoria prove parallele (iniziali, intermedie e finali, classi I,II,III e IV);
  9. Orientamento in entrata e in uscita.

Area Studenti, Cascella A.

  1. Eventuale rimodulazione del regolamento di istituto e GLI in collaborazione con le funzioni strumentali
    e referenti;
  2. Coordinamento progetti extracurriculari ed europei con la registrazione della ricaduta degli interventi;
  3. Supporto allo svolgimento di attività finanziate dalla legge 440/ 97 ( compressa la formazione del personale) e utilizzo delle lim;
  4. Facilitazione delle attività di alternanza scuola lavoro;
  5. Dispersione scolastica;
  6. Coordinamento dei percorsi sulla sicurezza destinati agli alunni;
  7. Coordinamento attività degli studenti, consulta, comitato studentesco, assemblee;
  8. Orientamento in entrata e in uscita
  9. Coordinamento ed istruttoria prove parallele (iniziali, intermedie e finali, classi I,II,III e IV);

Vincoli e competenze

  • Disponibilità ad impegnarsi oltre il proprio orario di lavoro, compreso il tempo pomeridiano e fino alla nomina delle funzioni strumentali per l’a.s. 2017/2018; garantire la presenza a scuola nei primi 15 gg. di luglio e dal 24 agosto 2017.
  • Esperienze certificabili realizzate negli ultimi due anni nell’ambito della progettazione curriculare ed extracurriculare.
  • Curriculum in ordine alla frequentazione di corsi di formazione con indicazione degli ambiti.
  • Competenze informatiche: excel ed office (certificate).
  • Inclinazione a lavorare in team.
  • Inclinazione ad instaurare relazioni positive e mediatrici.
  • Inclinazione all’ascolto.

Atti formali: presentazione della pianificazione delle azioni da socializzare a tutti i docenti entro 10 giorni dalla nomina.

Referenti o Commissione di attività specifiche a supporto della funzionalità della didattica ordinaria e integrata  del POF

  Nominativo Attività
1 Pone P.
  • Sito web
  • Registro on line con abbinamento classe /docente
  • Supporto ai docenti per l’utilizzo delle lim e del registro on line (sede succursale);
  • Gestione rete (sede succursale).
2 Strazzullo L.
  • Allestimento tecnico dell’orario nel rispetto dei criteri indicati dal ds.
3 Egarese / Guarino/Cascella
  • Viaggio di Istruzione /Visite guidate
4 Rossi/ Varchetta
  • Progettazione eventi
5 De Stefano /Di Maio
  • Archiviazione documentale dei compiti in classe
6 Cicala
  • Responsabile del GLI e PAI
7 Capasso F. e Romano G.
  • Riattivazione esami ecdl e formazione come esaminatori
8 Conferma: Pone, Scolarici, Rossi.
Nuove individuazioni: Ripa,
Limatola, D’Angelo, Capasso,
Colombrino Tardi, Varchetta,
Strazzullo, Romano G.
  • Individuazione team interno di 10 docenti per la formazione PNSD
9 Romano Giovanni con la
collaborazione ( Rossi, Scolarici, Pone, Colombrino e Spiniello R.)
  • Team preparazione simulate on line, formato informatico
10 Istruzione Tecnica – Guida V., Istruzione Professionale De Crescenzo A.
  • Proposte contenutistiche per istruttorie F.S.E. e F.E.S.R. o altre iniziative con enti e coordinamenti presidi tematici
  • Progettazione stage per (tecnica e professionale) o alternanza scuola lavoro
  • Orientamento in entrata ed uscita

Segreteria

Assistenti Amministrativi

  • Raffaela Autiero
  • Maria D’Avanzo
  • Angela De simone

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi